Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

[Rugby Notizie] Vittoria Assicurazioni rinnova la main sponsorship con FIR fino al 2026

[Rugby Notizie] Vittoria Assicurazioni rinnova la main sponsorship con FIR fino al 2026
 
 
 
Gabbia Newsletter 03 Gabbia Newsletter 04 Gabbia Newsletter 05
     
  Febbraio 06 2025  
 

VITTORIA ASSICURAZIONI RINNOVA LA MAIN SPONSORSHIP CON FIR FINO AL 2026

 
 

Milano – Oggi, martedì 25 luglio 2023, nel corso della conferenza stampa tenutasi presso l’Auditorium della sede di Vittoria Assicurazioni a Milano, Vittoria Assicurazioni e la Federazione Italiana Rugby hanno annunciato il rinnovo dell’accordo di main sponsorship che vedrà la Compagnia al fianco dell’organo di governo del rugby fino al 31 luglio 2026.

L’ufficializzazione anticipa di un anno le canoniche scadenze contrattuali - i termini dell’accordo in essere sarebbero, infatti, decaduti a partire dal 1° agosto 2024 – dimostrando sia il forte legame che si è creato tra le due realtà che la fiducia reciproca riposta nel progetto.

La Compagnia si impegna, così, a sostenere con passione ed entusiasmo le squadre Nazionali Seniores maschili e femminili per i prossimi tre anni, garantendo al brand della Vittoria Alata una posizione privilegiata non solo sulle maglie nel corso delle partite, ma anche sul materiale di gara, allenamento e tempo libero. Proseguirà anche la campagna di comunicazione realizzata in modo sinergico da Vittoria e FIR e denominata “Insieme diventiamo Vittoria” che continuerà a trovare spazio sui rispettivi punti di contatto istituzionali e, nelle sue varie declinazioni, a popolare la cartellonistica LED e fissa, sviluppandosi al contempo attraverso spot pubblicitari pianificati sui maxi schermi degli stadi e varie altre iniziative.

“La scelta di Vittoria Assicurazioni di confermare il suo pieno supporto alla FIR, ancor prima dell’effettiva scadenza del contratto attuale, testimonia la solidità del rapporto che si è instaurato tra le società, capace di andare oltre i semplici risultati di business. La relazione tra la Compagnia e la FIR si basa, infatti, in primo luogo sulla condivisione di un prezioso sistema valoriale e sulla volontà di perseguire un progetto comune di sostenibilità sociale. Siamo, quindi, estremamente orgogliosi di prolungare questo bellissimo viaggio che sicuramente ci porterà a conquistare insieme altre importanti mete”, ha commentato Cesare Caldarelli, Amministratore Delegato di Vittoria Assicurazioni.

“Insieme a Vittoria Assicurazioni abbiamo vissuto nella stagione appena conclusa alcuni momenti che nessuno di noi dimenticherà. Il logo della Vittoria alata ha debuttato sulle nostre maglie lo scorso novembre con le vittorie di Padova su Samoa e di Firenze contro l’Australia, una storica prima volta. Ma penso anche al grande 6 Nazioni degli Azzurrini, al loro successo ai Mondiali contro il Sudafrica, al pomeriggio di gioia vissuto a Parma per la vittoria delle Azzurre sull’Irlanda. Giornate esaltanti, che siamo fieri di aver condiviso con Vittoria Assicurazioni: il Guinness Sei Nazioni, le prestazioni di una Nazionale Maschile che ha confermato di essere finalmente competitiva in tutte le cinque partite del Torneo, ci hanno fatto trepidare insieme, e ci hanno dato una forte prospettiva per il futuro.

Tutti questi momenti hanno fatto sì che il rapporto tra noi, oggi, si traduca in una serie di azioni concrete che vanno ben oltre la semplice condivisione valoriale. Con la compagnia e con i professionisti che la guidano c’è una forte affinità umana, la volontà di raggiungere insieme grandi traguardi, sportivi e di business. A tutto ciò si aggiunge la forte tensione che ci accomuna nel voler influenzare positivamente, con le nostre azioni, la società civile. Il Vittoria For Women Tour che questa estate ha affiancato il nostro Trofeo di Beach Rugby, sensibilizzando alla prevenzione oncologica femminile, è la prima di tante iniziative che ci vedranno impegnati fianco a fianco fuori dal campo da gioco. Continuare a lavorare insieme per i prossimi due anni non solo è nella logica delle cose, ma è nel comune sentire lo sport e la vita delle nostre due realtà”, ha dichiarato Marzio Innocenti, Presidente della FIR.

“Il sodalizio con una robusta realtà sportiva portatrice di nobili valori, l’ampliamento della visibilità e della notorietà del brand e l’avvio di attività non solo pubblicitarie, ma anche sociali come il Vittoria For Women Tour – un viaggio itinerante estivo per la prevenzione oncologica femminile nella cornice del Trofeo Italiano di Beach Rugby – sono stati una grande opportunità per la Compagnia per accrescere lo spirito di appartenenza della sua Community. E adesso non vediamo l’ora di scoprire ciò che ci riserva il futuro. Abbiamo voglia di raggiungere nuovi traguardi e di ampliare i benefici di questa collaborazione anche ad altri partner”, ha concluso Matteo Campaner, Direttore Generale di Vittoria Assicurazioni


About VITTORIA ASSICURAZIONI S.P.A.

Vittoria Assicurazioni è una compagnia indipendente costituita nel 1921 con sede a Milano. La società opera in tutti i Rami Danni e Vita sull’intero territorio nazionale attraverso una capillare organizzazione commerciale e si propone come l’assicuratore delle famiglie e delle piccole e medie imprese.

Vittoria Assicurazioni è soggetta all’attività di direzione e coordinamento della Capogruppo Yafa S.p.A.

About FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY

Fondata nel 1928, la Federazione Italiana Rugby organizza e promuove la pratica del rugby in Italia. È affiliata alla federazione internazionale World Rugby, a Rugby Europe e membro delle principali manifestazioni internazionali quali Sei Nazioni Ltd., Celtic Rugby, EPCR. Dal 2000 la Squadra Nazionale maschile partecipa al Torneo Sei Nazioni e si è sempre qualificata a tutte le edizioni della Rugby World Cup, la Coppa del Mondo ovale.

 

 
     
     
  Simona De Toma
Area Comunicazione e Relazioni con i Media
Comunicazione
Media Operations Manager
tel. +39 06 45213112
mobile +39 339 3786245
simona.detoma@federugby.it
 
 
    Linkedin    
 
Cancellati | Visualizza online