Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

[Rugby Notizie] World Rugby Awards, Sofia Stefan vince il premio International Women's Try of the Year

[Rugby Notizie] World Rugby Awards, Sofia Stefan vince il premio International Women's Try of the Year
 
 
 
Comunicazione Media

     
  30 Marzo 2025  
 

WORLD RUGBY AWARDS, SOFIA STEFAN VINCE IL PREMIO INTERNATIONAL WOMEN'S TRY OF THE YEAR

 
  18_italy_ireland-2.jpg

Roma –  È di Sofia Stefan, segnata nella partita tra Italia e Irlanda dello scorso 15 aprile 2023, la meta che si aggiudica il prestigioso premio International Women's Try of the Year ai World Rugby Awards. 
La segnatura del mediano di mischia delle Azzurre (Valsugana Rugby Padova, 82 caps) contro le irlandesi, durante la partita valida per lo scorso TikTok Women's Six Nations, è arrivata al termine di un'azione corale, iniziata proprio da una sua introduzione in mischia, con il pallone che ha viaggiato veloce lungo tutta la linea dei trequarti, con Stefan che ha ricevuto un offload da Beatrice Rigoni proprio in prossimità della linea di meta (la meta è visibile cliccando qui).

 

Il riconoscimento a Sofia Stefan è il secondo World Rugby Award vinto nella storia da un italiano: il primo fu quello di Ange Capuozzo, che nel 2022 fu eletto Breakthrough Player of The Year. 

 

 
     
     
 

Alessandro Ferri
Area Comunicazione e Relazioni con i Media
Communications Specialist Rugby Femminile

Stadio Olimpico - Curva Nord
Foro Italico - 00135 Roma
mobile +39 370 7029869
alessandro.ferri@federugby.it
 
 
    Linkedin    
 
Cancellati | Visualizza online